Calcio giovanile, il Real San Martino secondo al torneo nazionale di Chieti
Il Real San Martino è arrivato secondo al torneo di calcio giovanile di Chieti, riservato alla categoria esordienti. I ragazzi, guidati dal tecnico Pasquale De Santis e dal dirigente Roberto Turco, hanno stupito tutti gli addetti ai lavori, giungendo all’epilogo di una manifestazione che ha visto ai nastri di partenza squadre blasonate, come la Lazio. E proprio la squadra capitolina è caduta sotto i colpi del team molisano, grazie alle reti di Pasquale Alberta al 18’ e Valerio Finizio al decimo della ripresa.
Il Real San Martino, dopo aver perso col minimo scarto contro il Grottaferrata, ha superato nella terza e decisiva gara l’Alcyone Francavilla per 5-1. In gol due volte Ramieri e Valerio Finizio e ancora Pasquale Alberta.
La formazione bassomolisana, così, ha ritrovato nella finalissima il Grottaferrata, che nel frattempo aveva battuto 3-0 i padroni di casa del Chieti.
Nella partita più importante, il Real San Martino va sotto dopo appena due minuti con il primo tempo che si chiude sul doppio vantaggio per i laziali. Nella ripresa, sotto un violento temporale, esce fuori la squadra del duo De Santis-Turco: Lavecchia riduce il gap, mentre ci pensa Valerio
Finizio, quasi allo scadere, ad agguantare il pareggio, guadagnando gli applausi del pubblico presente: un dribbling ubriacante sul portiere avversario, messo fuori causa. Ai calci di rigore, decisivi gli errori di Mangiapane e Colabella.
La società, comunque, non può che essere soddisfatta per il risultato raggiunto col tecnico Pasquale De Santis e il dirigente Roberto Turco che, a fine manifestazione, hanno ringraziato con affetto tutti i ragazzi, che hanno regalato tante emozioni, e i genitori che, con molta pazienza, sono stati al seguito del team durante le festività pasquali.