Calcio giovanile, il Pescara si aggiudica il torneo internazionale di Corpus Domini: in finale ko il Perugia
Il Pescara, grazie a una rete trovata nel secondo tempo supplementare, si è aggiudicato la 23^ edizione del torneo internazionale giovanile di Corpus Domini, kermesse dedicata alla memoria di Antonello Toti e Antonio Rauso, i fondatori dell’US Acli, società organizzatrice, nonché dello stesso torneo.
Gli abruzzesi hanno superato nella finalissima il Perugia, mentre a occupare il gradino più basso del podio è stata la Lazio, che si è aggiudicato la finalina ai danni degli sloveni del Domzale.
Come avviene ormai dal lontano 1992, spettacolo per due giorni nel capoluogo con alcuni tra i migliori prospetti del calcio italiano. In campo anche la Rappresentativa regionale della Figc Molise, il Bari, l’Nk Lucko Zagabria e i padroni di casa delle Acli Campobasso, che hanno chiuso la kermesse tra il quinto e l’ottavo posto.
Alle premiazioni presente, oltre alla società organizzatrice al gran completo, anche i massimi vertici istituzionali, politici e sportivi: dal consigliere, delegato allo sport, Carmelo Parpiglia, al Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, all’assessore comunale di Campobasso alla Cultura e allo Sport, Emma de Capoa, passando per il numero uno della Figc Molise, Piero Di Cristinzi, al Presidente del Coni Molise, Guido Cavaliere.
Tantissimi gli spettatori per una manifestazione che unisce sport e turismo: le squadre, infatti, hanno modo di vivere la città di Campobasso nei suoi giorni più affollati e importanti. E i ragazzi, i loro tecnici, i dirigenti e i genitori al seguito hanno avuto modo di vedere, prima di scendere in campo per le finali, la sfilata dei ‘Misteri’.