Calcio a 5, l’Isernia esonera Cataneo e si affida a Scarpitti: il debutto contro il Fondi
L’Isernia Calcio a 5, dopo la sconfitta esterna contro la Capitolina Marconi che ha portato all’esonero di coach Cataneo, ha scelto per la panchina Fausto Scarpitti, il quale esordirà già sabato 7 novembre 2015 contro la Virtus Fondi. Isernino doc, nella scorsa stagione ha allenato il Venafro, sempre in serie B.
Per il giovane tecnico si tratta di un vero e proprio tuffo nel passato, giacché proprio a Isernia, ha conquistato la sua fama da allenatore vincente traghettando l’Aesernia in serie A2.
La squadra dei fratelli Ionata, fino a questo momento, è riuscita a vincere soltanto contro i cugini della Win Campobasso alla prima giornata, i rossoblù ancora fermi al palo.
I biancocelesti sono chiamati ad affermarsi con un successo già nel pomeriggio di sabato, quando al Palafraraccio riceveranno la visita della Virtus Fondi, quarta forza del girone, nonché ex capolista reduce dal pari interno con l’Ardenza Ciampino.
Gli obiettivi non saranno sicuramente ridimensionati e la società intende proseguire a lavorare per affermarsi anche con il settore giovanile.
Mister Scarpitti sarà affiancato dal vecchio staff composto da Elio Perrella (preparatore atletico), Simone Crudele (match analysis) e Attilio De Rose (preparatore dei portieri).
Tutti e tre hanno deciso di restare in biancoceleste nonostante il cambio di allenatore, dimostrando grande attaccamento a questa società .