Calcio a 5 serie B, la Chaminade Campobasso rifila un poker al forte Giovinazzo e si rilancia nella corsa alla salvezza

La festa della Chaminade Campobasso a fine incontro
La festa della Chaminade Campobasso a fine incontro

CHAMINADE CAMPOBASSO-GIOVINAZZO 4-2

CHAMINADE CAMPOBASSO: Al Assuad, Petrella, Ruscica, Pasqualone, Marro, Pascale, Pescolla, Oriente, Santella, Pizzuto, Bagnoli, Gianfelice. All.: Paolo Pizzuto.

GIOVINAZZO: Di Capua, Marzella, Roselli, Montelli, De Palma, Sardella, Morgade, De Palma, Cutrignelli, Lanzotti, Camporeale, Catucci. All.: Roberto Chiereghin.

Arbitri: Ghiretti della sez. di Ciampino e Tescarollo della sez. di Roma 1. Cronometrista: Fardelli della sez. di Cassino.

Marcatori: 5′ pt Bagnoli (C), 11′ st Pescolla (C), 16′ pt Cutrignelli (G) tiro libero, 2′ st Pizzuto (C), 8′ st Montelli (G), 19′ st Pizzuto (C) rig.

Ammoniti: 1′ pt Pizzuto (C), 3′ st Montelli (G), 16′ st Oriente (C).

Espulso: 3′ st Pescolla (C) per doppia ammonizione, 19′ st Lanzotti (G) per doppia ammonizione.

Note: al 18′ st allontanato mister Pizzuto (C); falli: 6-4/ 5-6.

Salutare successo per la Chaminade Campobasso, che dopo tre sconfitte consecutive batte a domicilio la vicecapolista Giovinazzo.

I pugliesi perdono, nel capoluogo molisano, la seconda gara stagionale, dopo la battuta d’arresto di due settimane fa a Isernia, team molisano ormai con un piede e mezzo in serie A2.

I rossoblù di Pizzuto cercavano risposte dopo le tre sconfitte di fila e le hanno trovate contro uno dei team più forti del raggruppamento F della serie B.

I tre punti ottenuti contro i pugliesi permettono alla Chaminade Campobasso di risalire la classifica e di risollevare il morale, in vista del rush finale di stagione, che vedrà i rossoblù impegnati in importanti scontri salvezza, a iniziare dal match di sabato 4 marzo 2017 a Manfredonia, gara crocevia per restare fuori dalla zona playout.

Ottimo primo tempo del team di Pizzuto, abile a tenere i ritmi alti e a portarsi sul doppio vantaggio nella prima metà di frazione, grazie alle reti di Bagnoli e Pescolla. Su tiro libero è Cutrignelli a riaccendere la speranza per i pugliesi.

Nella ripresa, è sempre la Chaminade a fare la partita e questa volta nemmeno l’inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Pescolla, può essere d’ostacolo al successo. Prima del rosso al calciatore molisano, il gol di capitan Pizzuto, che dalla trequarti di campo piega le mani all’estremo difensore pugliese.

Il Giovinazzo non ci sta e trova il 3-2 della speranza con un gol da distanza ravvicinata di Montelli, bravo a superare un ottimo Al Assuad, ancora una volta tra i migliori in campo. Negli ultimi dieci secondi di gioco, la Chaminade trova un calcio di rigore trasformato ancora da capitan Pizzuto, che chiude bene il suo ottimo mese di febbraio. Il penalty vale il 4-2 finale e il ritorno alla vittoria.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button