Calcio a 5 serie B, in diretta su Telemolise Sport il derby tra la Chaminade Campobasso e l’Isernia

La Chaminade Campobasso scesa in campo a Cassano delle Murge
La Chaminade Campobasso scesa in campo a Cassano delle Murge

È tutto pronto per il derby del ‘PalaSturzo’ tra la Chaminade Campobasso e l’Isernia Calcio a 5. I rossoblù di coach Pizzuto attendono la corazzata pentra, capolista del girone F di serie B, a un passo dal salto in A2, e già agli ottavi di finale della Coppa Italia di categoria.

I campobassani sono reduci dal pareggio-beffa di Cassano, col gol pugliese giunto in contemporanea al suono della sirena. La Chaminade Campobasso, però, è tornata dalle Murge con la consapevolezza di essere squadra di carattere, capace di imporre il proprio gioco anche alla quarta forza del campionato.

Al ‘PalaSturzo’ ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e il colpo d’occhio sarà importante. E, proprio al fine di permettere a tutti gli sportivi molisani di non perdersi l’atteso incontro, la Chaminade Campobasso assicurerà, grazie alla redazione sportiva di Telemolise, la diretta televisiva della partita al canale 112 (Telemolise Sport).

“Sarà un bel pomeriggio di sport – afferma il direttore generale Domenico Scarnataal ‘PalaSturzo’, perché si affronteranno le due realtà di futsal del capoluogo di regione. L’Isernia, in questa fase storica, sta fungendo da traino per tutto il movimento del calcio a 5 ed è importante se un club molisano riesca a tornare in serie A2. Ne gioverà tutto il movimento. Ovviamente, la Chaminade Campobasso farò di tutto per mettere in difficoltà la squadra biancoceleste, alla quale a fine partita formuleremo il nostro in bocca al lupo per l’eventuale vittoria del campionato. Ci teniamo a fare bella figura, anche se l’Isernia è una vera e propria corazzata per l’intera serie B”.

“Mi dispiace ancora un po’ per i due punti gettati al vento a Cassano – prosegue Scarnatama l’imprevedibilità è il bello del calcio. Anche noi quest’anno abbiamo pareggiato una partita all’ultimo secondo. Tra gennaio e febbraio giocheremo cinque volte al ‘PalaSturzo’ e in due occasioni lontano dal Molise. Sarà l’occasione per dare un allungo alla classifica”.

“Approfitto per invitare tutti coloro che vorranno vedere la partita dagli spalti – l’appello di Scarnatadi recarsi al ‘PalaSturzo’ già dalle 15,20, orario di apertura dei cancelli, in modo da assicurare un ingresso ordinato per i tanti appassionati che, partita dopo partita, ci fanno sentire il proprio affetto. Ci scusiamo già da oggi se qualche tifoso non dovesse trovare posto nell’impianto. Anzi, approfittiamo di questa occasione per lanciare un appello e un messaggio all’amministrazione comunale di Campobasso e all’assessorato allo Sport. La Chaminade Campobasso rappresenta il capoluogo molisano fuori dai confini regionali in due campionati nazionali, sia con la prima squadra che con l’Under 21. Manca in città un discorso che speriamo poter intavolare, per quel che concerne l’impiantistica, affinché possa consentire a una società come la nostra di poter andare avanti con i sacrifici quotidiani e veder ripagati gli sforzi con un impianto all’altezza di un campionato, quale è quello di serie B”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button