‘Business Opportunity Forum 2014’: tavola rotonda venerdì 30 alla Facoltà di Giurisprudenza
Venerdì 30 maggio, dalle ore 16, presso l’aula “Colozza” della Facoltà di Giurisprudenza a Campobasso, è in programma un convegno dal tema ‘Business Opportunity Forum 2014’. Parteciperanno, tra gli altri, i rappresentanti di alcune delle aziende partner (Amare, Anna Sammarone, Camardo, Caseificio Barone, Flavour of Italy, Indalco “Pasta Colavita”, La Molisana, Neuromed, Unioncamere Molise), i vertici istituzionali della Regione Molise e gli allievi dei corsi di alta formazione promossi da Sicurform Italia. Coordinerà i lavori la professoressa Gilda Antonelli.
L’iniziativa rientra tra gli obiettivi della proposta didattica dei percorsi di Alta Formazione promossi da Sicurform Italia nell’ambito del Catalogo Interregionale 2013, progetto sostenuto anche quest’anno dal Fondo Sociale Europeo, Regione Molise e altre nove Regioni italiane.
L’incontro, realizzato in concorso con le numerose imprese italiane ed estere aderenti al partenariato aziendale, ha lo scopo di approfondire il ventaglio di opportunità a disposizione delle aziende che intendono affacciarsi o rafforzarsi sui mercati esteri, affrontando i temi dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e del “Made in Italy” partendo dal racconto diretto degli imprenditori e dall’osservazione delle loro esperienze concrete.