Biglietti gratuiti per lo spettacolo dedicato a Lea Garofalo. Appuntamento al Savoia il 5 maggio
L’assessore alla Cultura di Palazzo San Giorgio Emma de Capoa ricorda che il 5 maggio il Comune di Campobasso dedica la giornata a Lea Garofalo la testimone di giustizia che nello stesso giorno del 2009, nel centro storico a Campobasso, dove ha vissuto insieme alla figlia Denise, fu vittima di un tentativo di sequestro da parte di quella stessa gente che l’avrebbe uccisa a Milano, appena cinque mesi più tardi, il 24 novembre.
Il programma della giornata inizia alle 10,30 all’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Igino Petrone”, con la rappresentazione della “Bastarda. Una vita coraggiosa”, a cura della Compagnia Ragli, testo e regia di Rosario Mastrota, con Dalila Cozzolino, Andrea Cappadona, Antonio Monsellato e Rosario Mastrota. Seguirà un dibattito al quale parteciperanno: il Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Campobasso, Armando D’Alterio, il giornalista Paolo de Chiara e ospite d’eccezione la sorella di Lea, Marisa Garofalo. Parteciperanno all’evento, per l’amministrazione comunale, il sindaco di Campobasso, Antonio Battista; l’assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità, Emma de Capoa; il presidente della Commissione Cultura e Pari Opportunità, Giovanna Viola; il presidente della Commissione Pubblica Istruzione, Giovanni di Giorgio. Il programma della giornata prosegue, alle ore 20,30, con la rappresentazione della “Bastarda. Una vita coraggiosa” che si terrà al Teatro Savoia di Campobasso.
Vale la pena ricordare che l’ingresso è gratuito e che i biglietti possono essere ritirati nel box n. 1 di Piazzetta Palombo (box informativo ingresso da via Palombo) dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.