Basket in rosa, esordio in campionato per la formazione Under 16 della Cestistica Campobasso
Ha debuttato nel Campionato Interregionale Under 16 abruzzese la formazione femminile della Cestistica Campobasso. Si sono giocate le prime gare del torneo, le prime uscite sono servite alla formazione molisana per rompere l’emozione con un campionato sconosciuto per il Molise. Per la prima volta una squadra giovanile femminile prende parte ad un torneo under fuori regione.
L’entusiasmo intorno al progetto della pallacanestro rosa è grande.
Sei le formazioni inserite nel torneo abruzzese: A.S.D. Adriatica BK Pescara, Cestistica Campobasso, A.S.D. Panthers Roseto, Ass. Dill. Magic Basket Chieti e ASD Antoniana 1966 Pall. Pescara.
Per la squadra molisana un banco di prova importate, di fronte ci sono società che hanno una lunga esperienza nei campionati femminili giovanile. Allenamenti intensi al PalaVazzieri, il primo obiettivo per coach Sabatelli è stato quello di amalgamare il gruppo; Cestistica Campobasso, Campobasket e Termoli Young hanno unito le forze per allestire un unica squadra, lo scopo è quello di dare, in Molise, una chance alle ragazze.
La fase pre-campionato ha visto la Cestistica impegnata in diverse amichevoli Termoli prima e Battipaglia poi, senza dimenticare i test con le squadre maschili del settore giovanile della Cestistica Campobasso.
La società ha chiesto un grande impegno alle giocatrici e alle loro famiglie, le gare casalinghe si giocato con turni infrasettimanali mentre, quando il calenadario prevede una trasferta, questa coincide con il fine settimana.
Quest’anno la Cestistica Campobasso ha scelto di puntare solo sul settore giovanile, oltre a prendere parte a tutti i campionati regionale ha iscritto due squadre fuori regione: Campionato Maschile Under 15 Eccellenza campano e Campionato Femminile Under 16 abruzzese. I tornei interregionali mettono alla prova i team biancoblu, allenati entrambi da coach Sabatelli. La scelta d’intraprendere questa nuova esperienza con il settore giovanile nasce dalla consapevolezza che sarà un occasione importante di crescita sportiva ed umana per società, staff tecnico e roster.