Barriere architettoniche, l’assessore Colagiovanni plaude alla proposta di Pilone e Cancellario. “Sarà un gesto di civiltà”
“Accolgo positivamente l’idea lanciata dai consiglieri di Democrazia Popolare, Francesco Pilone e Marialaura Cancellario, che hanno presentato una proposta per erogare contributi a fondo perduto per le attività commerciali che intendono adoperarsi per l’abbattimento delle barriere architettoniche”: così si è espresso l’assessore alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovanni.
“Si tratta di una proposta che già in passato avevo votato, così come l’attuale sindaco Battista, – ha proseguito – e mi occuperò personalmente di inoltrare in Giunta e nelle sedi competenti l’idea che oggi è stata rilanciata dai due consiglieri d’opposizione. Sarà un gesto di civiltà, che tutti noi amministratori vogliamo perseguire. E’ un obiettivo, quello dell’abbattimento delle barriere architettoniche, – ha precisato l’esponente dell’esecutivo – che ci siamo posti come amministrazione. Sulla questione stiamo già provvedendo gradualmente a eliminare le barriere architettoniche presenti nel capoluogo con i lavori di restyling dei marciapiedi, volti a eliminare qualsiasi ostacolo, al fine di rendere il capoluogo più fruibile da parte delle persone diversamente abili. Questa – ha poi concluso Colagiovanni – è l’amministrazione che ci piace, quella della collaborazione tra maggioranza e opposizione, per il bene comune”.