Baranello, il 24 luglio la visita guidata alla Chiesa di San Michele Arcangelo promossa dal ‘Comitato Trivisonno’
Chi è l’intruso seduto alla tavola dell’Ultima Cena? Come mai tra coloro che assistono all’Assunzione di Maria c’è un viso familiare? Perché guardando la Crocifissione si ha una sensazione di déjà-vu? A queste ed altre domande sarà data una risposta nel corso della visita guidata gratuita della chiesa di San Michele Arcangelo di Baranello, prevista per venerdì 24 luglio, con ritrovo in Piazza Zurlo dalle 19.30. L’iniziativa, organizzata dal ‘Comitato Trivisonno 2015’ in collaborazione con l’Agtm Guide Turistiche Molise, col patrocinio del Comune di Baranello, rientra nel programma di visite guidate ‘Visitando 2015’, dedicate alla scoperta delle opere d’arte di Amedeo Trivisonno.
Tutte le iniziative ideate dal Comitato per ricordare l’artista a vent’anni dalla sua scomparsa sono finalizzate alla raccolta fondi per il restauro dell’affresco dei quattro Evangelisti, opera del maestro Trivisonno, presente nella Chiesa di Santa Maria della Croce a Campobasso.
Tutti gli eventi del comitato sono gratuiti ma sono una buona occasione per offrire un proprio contributo anche minimo al progetto.
Per INFO e PRENOTAZIONI: 347 4832682.