Autoslalom, doppietta della Campobasso Corse con la vittoria di Emanuele e la piazza d’onore di Vinaccia
Fabio Emanuele mette la sua firma sulla prima edizione dello slalom di Cervinara, in provincia di Avellino, e la Campobasso Corse fa doppietta grazie alla seconda posizione di Luigi Vinaccia.
E’ stata una gara bella e avvincente con il molisano che alla fine è riuscito a spuntarla grazie alla tenacia e alla grande qualità al volante. Fin dalla manche di ricognizione si capisce che sarà una domenica nella quale non saranno ammessi errori per chi vuole puntare alla vittoria. Nella ricognizione Vinaccia fa registrare il miglior tempo sulla sua Osella con 120,13 punti e alle sue spalle si piazza Emanuele che porta in gara una vettura gemella. Terzo Caputo su Radical.
Nella prima manche cronometrata della giornata i tre piloti si dividono allo stesso modo i tre gradini del podio confermando di avere il piede pesante e di aver trovato il giusto setup delle vetture.
Nella seconda salita il più veloce è Fabio Emanuele che mette insieme 117,23 punti precedendo Caputo e Castellano. Il pilota campobassano sale così al comando anche nella generale con alle spalle Vinaccia e Caputo. Nella terza ed ultima manche è ancora Emanuele il più veloce con Vinaccia e Castellano che si dividono gli altri due gradini del podio.
“E’ stata una bella gara, tirata e combattuta – confida al termine della corsa un soddisfatto Emanuele – sono contento per come è andata”.