Aumento Tari, De Bernardo interroga Sabusco: “L’accordo era diminuirla”
Un’interrogazione all’assessore Sabusco: è quella che richiederà in Consiglio comunale Francesco De Bernardo, capogruppo del ‘Molise di tutti’ a Palazzo San Giorgio. Il consigliere comunale contesta infatti “l’aumento della Tari, disposta da una delibera di Giunta, che andrà a gravare oltremodo sulle attività produttive, già colpite da una profonda crisi economica”.
“L’accordo – dice De Bernardo – era di diminuire la tassa, che colpirà un settore che l’assessore alle Attività Produttive sta provando a rilanciare con eventi come ‘Vivi la tua città’, fiere e promozioni di prodotti locali. Tra le altre cose, – sottolinea il consigliere – la decisione è stata assunta in una seduta dell’esecutivo senza la presenza dell’assessore Colagiovanni, il quale sicuramente non condividerà l’atto deliberato e proposto dall’assessore Sabusco. Invito quest’ultimo, pertanto, a rivedere il contenuto della delibera, coinvolgendo l’assessore alle Attività Produttive e la maggioranza, poiché il contenuto doveva prevedere una diminuzione della Tari e non un aumento”.
“Confido nel buonsenso dell’assessore Sabusco – conclude De Bernardo – nel trovare una soluzione che possa dare respiro al tessuto produttivo del capoluogo molisano”.