Area Sanremo Tour, a Isernia l’ultimo appuntamento per la selezione delle nuove proposte del Festival 2017
Si chiuderà a Isernia l’ultimo appuntamento di Area Sanremo Tour, il tour della Commissione Artistica di Area Sanremo, a cura di Anteros Produzioni, che selezionerà due giovani cantanti o band tra i 16 e i 36 anni per le nuove proposte in gara al Festival di Sanremo 2017.
Un evento fortemente voluto da Antonello Carozza (Queens Academy Produzioni) e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Isernia e da Molisè, assessorato alla Cultura della Regione Molise.
Nella sala Raucci del Comune di Isernia si è tenuta la conferenza stampa con i fautori dell’iniziativa che chiuderà , di fatto, il cartellone del Settembre Isernino.
“Non potevamo farci scappare questa incredibile occasione – Eugenio Kniahynicki, l’intervento dell’assessore alla Cultura Comune di Isernia – proposta da Antonello Carozza perché, oltre a dare prestigio al nostro Auditorium, l’evento farà convergere su Isernia diversi giovani provenienti dalle Regioni Limitrofe”.
“L’assessorato alla Cultura della Regione Molise – le parole del consigliere regionale Nico Ioffredi – è e sarà sempre vicino ad iniziative importanti e culturalmente valide. Abbiamo riteniamo che le audizioni per il festival di Sanremo e il Premio PACI” (che si inaugurerà in contemporanea ad AreaSanremoTour), rientrino certamente tra queste”.
“Mi piacerebbe che i giovani cantanti e band molisane non smettessero di sognare. Area Sanremo – ha affermato Antonello Carozza – è l’occasione da non perdere perché il Festival di Sanremo cambia la vita e la carriera di chiunque, compresa quella del sottoscritto che esattamente 10 anni fa, nel 2006, fui in gara tra le Giovani Proposte, proprio grazie al Concorso di AreaSanremo ( ex Sanremolab). Io ce l’ho fatta a salire su quel palco ma dopo di me nessun molisano. Mi piacerebbe che ci riesca qualcun altro dalla nostra piccola Regione stracolma di talento”.
Appuntamento, dunque, il 25 e il 26 settembre per le Audizioni e gli Stage gratuiti di AreaSanremoTour presso l’Auditorium Unità d’Italia di Isernia dalle ore 11 alle 20 di entrambe i giorni.
Molto attesi sono il direttore Artistico di Radio Italia, Tony Vandoni ( Radio Partner di AreaSanremo) , il Presidente della Fondaziona Orchestra Sinfonica di Sanremo Massimo Caridi e il discografico Stefano Senardi, presidente della Commissione di Area Sanremo.
Le iscrizioni agli Stage e Audizioni di AreaSanremoTour – Tappa Molise sono totalmente gratuite ed ancora aperte sul sitowww.areasanremotour.it per tutti gli interpreti, cantautori e band di età compresa tra i 16 e i 36 anni.
Per gli uditori e accompagnatori sarà necessario accreditarsi direttamente all’ingresso della sala concerti dell’Auditorium Unità d’Italia.