Allenatori molisani a lezione da mister Angelo Antenucci: l’evento a Mirabello Sannitico
“Tecnica di base nella fase evolutiva” e “Comportamenti tattici nelle prime squadre agonistiche”: questi gli argomenti dello stage per allenatori di calcio, organizzato dall’Aiac Campobasso e tenuto da mister Angelo Antenucci, trainer isernino, storico collaboratore di Claudio Ranieri.
L’evento si terrà oggi, lunedì 22 maggio 2017, a partire dalle ore 17,30 al campo sportivo di Mirabello Sannitico.
Antenucci e l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, dunque, proseguono gli incontri formativi per gli allenatori molisani sui campi della regione.
“Sono momenti importanti – l’invito del presidente regionale dell’Aiac, Luciano Lubrano, e del delegato di Campobasso, Mario Panichella – per tutti gli allenatori di calcio, i quali gratuitamente possono aggiornarsi, requisito indispensabile per chi ambisce a mettersi alla guida della squadre calcistiche, siano esse prime squadre o di settore giovanile. A Termoli venti giorni fa abbiamo riscosso un ottimo riscontro di partecipanti, segno questo che i nostri allenatori sono ben consapevoli che studiare e aggiornarsi è indispensabile per raggiungere i migliori risultati e, se si tratta di giovani, per conferire ai nostri ragazzi quanto necessario per la loro migliore crescita sportiva e umana”.