Al presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa, il premio internazionale “Misericordes Sicut Pater”

Il presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa, e Sandro Ambroselli
Il presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa, e Sandro Ambroselli

Il presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa, ha ricevuto il premio internazionale “Misericordes Sicut Pater”, in qualità di membro del Comitato scientifico dell’Accademia Bonifaciana Onlus di Anagni. Un riconoscimento che è collegato al premio Capitolino d’Oro della Norman Academy, ricevuto lo scorso anno, e che vuole ricordare l’Anno Santo della Misericordia indetto da Sua Santità Francesco.

“Ringrazio il Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana, il Cav. Dott. Sante De Angelis, e Sua Eminenza Reverendissima il Card. Josè Saraiva Martins. Ringrazio – si legge nel messaggio lanciato su facebook da Pietracupa – Sandro Ambroselli, che abbraccio con affetto”.

“Voglio condividere questo riconoscimento con il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Neuromed, con i collaboratori e con i ricercatori Neuromed. Sono loro il vero motore di tutte le attività scientifiche, culturali e di sensibilizzazione che la Fondazione Neuromed promuove sul territorio. Scienziati che, con quella dedizione che impiegano nel quotidiano, trasferiscono conoscenza e valori diventando esempio positivo per le nuove generazioni. La loro è una vita al servizio degli altri – si legge nel messaggio sul social networke di una missione ben precisa: trovare soluzioni utili a migliorare la vita degli altri. Solidarietà e ricerca sono legate proprio da questo filo culturale che porta il mondo scientifico a misurarsi con la gente, con i giovani, con i malati e con tutti coloro che ne vogliono fare esperienza, lontano da ogni discriminazione. E questa cultura fatta di dedizione ma anche di informazione e formazione diventa per noi sociale e al servizio degli altri. È questo il messaggio che vogliamo promuovere: l’esempio di chi dal laboratorio vuole davvero migliorare il futuro di tutti”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button