Al Liceo Scientifico, martedì 21 aprile, l’evento finale del progetto di opencoesione
Domani, martedì 21 aprile a partire dalle ore 9.,30 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico ‘Romita’ di Campobasso, si terrà l’evento finale del progetto di opencoesione, promosso dal Ministero Economia e Finanza e dal MIUR, cui hanno partecipato le classi di scienze applicate III e IV G.
Gli studenti per mesi hanno seguito i lavori attraverso pillole di lezioni in webinar e con i loro professori, facendo homework e lavorando sulla ricerca ed elaborazione dei dati attinti da fonti primarie e fonti secondarie al fine di ‘seguire i fondi europei sull’autostrada Termoli-San Vittore’.
I fondi torneranno indietro o verranno investiti in Molise? I Molisani intervistati dagli studenti in riferimento a questa domanda come hanno risposto? Presso l’opinione pubblica c’è conoscenza del tema o c’è disorientamento? Le Istituzioni regionali quali risposte concrete stanno dando circa questi fondi e a favore del territorio e dei cittadini ? Per far sapere a quanti più cittadini le risposte già date alle tante domande dalle autorità competenti in materia.
Parteciperanno all’evento il Presidente Frattura, l’assessore Nagni, il Presidente della Provincia De Matteis, il vicesindaco di Campobasso Chierchia e altre personalità delle Istituzioni locali, oltre ovviamente gli studenti e una rappresentanza dei genitori.