A Sepino si celebra la Giornata Ecologica
Domani mattina, mercoledì 5 giugno, sarà celebrata la terza edizione della ‘Giornata Ecologica’, promossa dall’associazione ‘Sepino nel Cuore’, in collaborazione con la dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo Manzoni, i Centri di accoglienza per l’immigrazione e le associazioni territoriali, tra cui Officina Creativa, Pro Sepino, Comitato Festa Santa Cristina e Legambiente Molise.
L’evento sepinese, peraltro coincidente con la ‘Giornata mondiale dell’Ambiente’, intende richiamare l’attenzione sulla necessità di salvaguardare e valorizzare le straordinaria valenze naturalistiche del territorio molisano, peraltro già ricadenti nell’istituito Parco Nazionale del Matese.
Non a caso, la giornata si svolgerà presso il suggestivo ‘Campitello di Sepino’, ossia in uno dei luoghi prescelti dal Fondo per l’Ambiente italiano (FAI) per qualificare e caratterizzare la bellezza ambientale dell’Appennino. Perciò il responsabile dell’organizzazione, Michele Napolitano, si augura che la manifestazione cittadina possa essere un momento di riflessione e convivialità, diretto a valorizzare anche le caratteristiche paesaggistiche dell’affascinante Borgo di Sepino.
dom. rot