ScontagiAMOci, conclusa la campagna di solidarietà
L’iniziativa di solidarietà, nata dal desiderio di un imprenditore ed un professionista, amici e sostenitori dell’O.d.V. Gruppo di volontariato e Protezione Civile dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), sezione di Campobasso, ha raggiunto obiettivi che sono andati oltre ogni più rosea aspettativa e questo grazie alla sensibilità ed alla generosità dei molisani.
“La nostra è stata un’iniziativa concreta che, oltre ad aiutare il personale sanitario del nostro Molise e, quindi, i nostri corregionali colpiti da Coronavirus, non ha dimenticato le esigenze dirette della comunità e delle famiglie”, hanno dichiarato i promotori dell’iniziativa.
In soli 45 giorni – precisamente dal 16/03/2020 al 30/04/2020 – con le 209 donazioni effettuate, si è raggiunta la ragguardevole cifra di Euro 223.463,15 con la quale sono stati acquistati: sedici ventilatori polmonari; 500 mascherine protettive del tipo “FFP2”; 70 caschetti protettivi con visiera; 11.600 mascherine di comunità.
“Noi tutti, in questi mesi di emergenza abbiamo potuto toccare con mano quanto grande è lo spirito di solidarietà che, da sempre, caratterizza i nostri corregionali, imprenditori e/o singoli cittadini”.