Futsal Day 2020, festa a Vinchiaturo
Il palazzetto dello sport di Vinchiaturo ha ospitato l’edizione 2020 del Futsal Day, manifestazione nata con l’obiettivo di promuovere sul territorio il Calcio a 5, coinvolgendo le categorie “Esordienti” e “Pulcini” ed organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico del Molise in collaborazione con la Divisione di Calcio a 5 della FIGC e dai Comitati Regionali LND.
A fare gli onori di casa il sindaco di Vinchiaturo, Luigi Valente, ed il Coordinatore Federale SGS Molise, Gianfranco Piano. Sul campo i ragazzi, sotto lo sguardo del il Delegato Calcio a 5 SGS Massimiliano Matticoli e del Delegato all’Attività di Base Roberto Barrea, si sono cimentati in attività di gioco-partita su campi ridotti e anche ludica attraverso esercizi-giochi con la palla.
Protagonisti dell’evento circa cinquanta ragazzi appartenenti a quattro società: Aesernia Fraterna, Chaminade, Sanniti ed Olimpic Isernia.
Oltre che a promuovere la disciplina sportiva in questione, questo genere di manifestazioni sono finalizzate a diffondere un messaggio: quello che la pratica del futsal nelle fasce di età più basse è propedeutica alla formazione dei giocatori di calcio e pertanto fondamentale nella crescita sportiva dei più giovani.