A Campobasso la ‘Rassegna Paralimpica’ con la presenza del presidente del CIP, Luca Pancalli
Due giornate dedicate alla forza, al coraggio e all’amore per lo sport, ma anche alla socializzazione e alla tenacia. Il 4 ed il 5 dicembre 2019 appuntamento, a Campobasso, con la prima ‘Rassegna Paralimpica’, manifestazione organizzata dal Cip Molise in collaborazione con l’Inail. Tanti gli ospiti che parteciperanno all’iniziativa. Atleti del panorama nazionale e regionale racconteranno la propria esperienza. Poi non mancheranno gli interventi del presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, e del direttore generale dell’Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro, Giuseppe Lucibello. Una due giorni che registrerà anche dimostrazioni sportive ed i cui dettagli sono stati illustrati oggi in una conferenza stampa.
“Per noi è importante diffondere la cultura della diversità e la rassegna paralimpica è un modo per farlo”, ha spiegato il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella.
“A sostenere da sempre lo sport e gli atleti paralimpici l’Inail”, ha aggiunto Rocco Mario Del Nero, direttore Inail Molise.
Il programma dell’evento
4 dicembre all’Auditorium del Liceo Classico ‘M. Pagano’ del capoluogo a partire dalle ore 9.00. Ci saranno il presidente Cip, Luca Pancalli; il giornalista Franco Esposito e gli atleti Riccardo Tondi, Pompeo Barbieri, Lorena Ziccardi, Maria Giorio, Alessandra Vitale, Mikael Cappucci, Pierpaolo Addesi, Emanuele Di Jelsi, Francesco Cornacchione, Lorenzo Costantini, Simone Moi, Gianni Legni, i ragazzi della Fly sport Inail Molise ed il direttore generale Inail, Giuseppe Lucibello.
5 dicembre, invece, al Centro Sportivo scolastico ‘S. Pertini’ sempre di Campobasso, dalle ore 9.30. Testimonianze e dimostrazioni di sport paralimpici praticati in Molise.