Progetto Residenze per Artisti “Vis à Vis Fuoriluogo 22”, le vincitrici Alessandra Brown e Marina Arienzale risiederanno a Lucito e Roccavivara
Gli artisti vincitori del bando per l’edizione 2019 del progetto di Residenze per Artisti “Vis à Vis Fuoriluogo 22” sono Alessandra Brown (Regno Unito) e Marina Arienzale (Firenze).
Le artiste risiederanno rispettivamente nei comuni di Lucito e Roccavivara, due comuni per la prima volta coinvolti nel progetto di residenze.
Alessandra Brown risiederà nel comune di Lucito dal 4 al 26 agosto 2019, mentre Marina Arienzale risiederà nel comune di Roccavivara dal 3 al 25 agosto 2019.
Le due artiste, sotto la cura dei critici d’arte Matteo Innocenti e Silvia Valente, lavoreranno alla realizzazione di progetti artistici che coinvolgeranno attivamente le comunità dei due paesi ospiti. Le opere, come previsto dal progetto resteranno di proprietà dei comuni e andranno ad arricchire il parco di opere d’arte presenti sui territori comunali dei paesi fino ad oggi coinvolti.
Il progetto, realizzato dall’Associazione culturale Limiti inchiusi Arti Visive, è nato nel 2012 ed ha interessato fino ad oggi i territori dei comuni di Acquaviva Collecroce (CB), Campobasso (Fondazione Molise Cultura), Carpineto Sinello (CH), Castelbottaccio (CB), Guilmi (CH), Limosano (CB), Mafalda (CB), Montemitro (CB), Oratino (CB) e San Giuliano del Sannio (CB).
Vis à Vis Fuoriluogo 22 è vincitore del bando indetto dalla Regione Molise “Molise che incanta 2019” ed è finanziato con le risorse del Patto per lo Sviluppo della Regione Molise, con il contributo del Comune di Lucito, della Pro Loco di Roccavivara e con il sostegno della Banca Popolare delle Province Molisane.