A Montaquila si lavora per la 38^ Sagra per la Frittata
L’Associazione PromoSociale Montis Aquilis organizza la 38^ Sagra della Frittata, in programma a Montaquila il 30 aprile e il 1° maggio 2019.
Sarà la 38^ edizione della Sagra della Frittata. È organizzata dall’Associazione PromoSociale “Montis Aquilis” con l’obiettivo di portare avanti una manifestazione decennale indissolubilmente legata al territorio.
La tipica Frittata di Montaquila, posta al centro della tradizione gastronomica locale e nella cui preparazione saranno impiegate ben 1681 uova, nel pomeriggio del 1° maggio, sarà accompagnata lungo le vie del paese dalla sfilata in abiti tradizionali e da gruppi folkloristici molisani.
Numerosi gli eventi e le attività di contorno alla manifestazione: stage di balli popolari, workshop e concorso fotografico, trekking, passeggiate a cavallo e in vespa e infine due serate di grande musica.
Il 30 aprile sarà ospite sul nostro palco il cantautore comasco Davide Van De Sfroos, che si esibirà insieme all’Orchestra Popolare Officine Meridionali e all’artista italofrancese Giuliano Gabriele; nello spettacolo “Festa di Frontiera” i dialetti di Nord, Centro e Sud Italia saranno rappresentati sullo stesso palco, contaminandosi ed esaltandone le differenze. Serata di pizzica e taranta quella del 1° maggio con il concerto di chiusura Omaggio alla Musica Popolare.