Calcio a 5 serie B, la Chaminade Campobasso supera per 9-2 il Gadtch Perugia
CHAMINADE CAMPOBASSO – GADTCH PERUGIA (5-0) 9-2
Chaminade: Iacovino, D’Addario, Ruscica, Pablo, Di Paola, Fieramosca, Caddeo, Cancio, Vaino, Evangelista, Di Camillo, Sanches. Allenatore: Di Cuia
Gadtch: Ercolanini, De Franco, Bandelli, Cristarella, Sisani, Visalache, Rosi. Allenatore: Sisani
Arbitri: Antonio Dimundo della sezione di Molfetta e Vito Matera della sezione di Molfetta.
Cronometrista: Daniela Novelli della sezione di Campobasso.
Reti: Vaino, Pablo, Cancio, D’Addario, Sanches (pt); Caddeo, Vaino, Evangelista, Ruscia, Visalache, Pablo (aut.).
Ammonito: Caddeo.
Ritorno al successo per la Chaminade Campobasso: 9-2 sulla Gadtch Perugia. Tre punti che fanno morale e classifica per i molisani. Padroni di casa in campo senza Oriente e Nauzet squalificati e Nardacchione febbricitante.
Prima presenza in serie B per Fieramosca, mister Di Cuia schiera tra in pali dal primo minuto Di Camillo, titolare della formazione Under 19.
I padroni di casa spingono nella loro metà campo gli umbri che si difendono con ordine. Dopo sette minuti di gara è Vaino a portare in vantaggio i locali con un tiro preciso che si infila all’incrocio. Due minuti più tardi ecco servito il 2-0, azione tutta spagnola tra Cancio e Pablo, il numero 6, capitano per l’occasione, firma il raddoppio. Mister Di Cuia fa girare tutti gli uomini a sua disposizione.
Al quindicesimo Cancio supera due avversari e cala il tris. Sisani sul capovolgimento di fronte a porta sguarnita manda la sfera clamorosamente al lato. Gol mangiato goal subito, assist di Vaino per D’Addario che si aggiunge ai marcatori di giornata. A trenta secondi dall’intervallo lungo c’è ancora il tempo del tapin vincente di Sanches. 5-0 e squadre al riposo. Anche la ripresa è un monologo dei padroni di casa. Novanta secondi e Caddeo infila la porta difesa da De Franco.
Solo dieci secondi più tardi Vaino ruba palla e spiazza il numero uno avversario per il 7-0. Perugia in difficoltà, umbri giunti in Molise con gli uomini contati. Firmano il referto anche Evangelista e Ruscica. Per la Chaminade importante tornare al successo dopo il KO di Corinaldo, le vittorie migliorano il morale. Gli ospiti approfiattno dell’unico errore difensivo dei locali con Vasilache che realizza il 9-1.
Sfortunato il capitano dei rossoblù, Pablo nel tentativo di anticipare un avversario realizza la più classica delle autoreti.
La Chaminade mantiene inviolato il PalaSelvaPiana. Si tornerà in campo tra due settimane, il campionato si ferma per dare spazio il prossimo weekend alla final eight di Coppa Italia, in programma al ‘PalaUnimol’ e organizzata dai ‘cugini’ del Cln Cus Molise.