News dal Molise

Piano proteggi Italia, Occhionero (LeU): “Politica di Lega e Cinque stelle fatta solo di promesse, annunci e diapositive”

“A Lega e Cinque stelle mancano capacità amministrativa e cultura della prevenzione. La loro politica è fatta solo di promesse, annunci e diapositive”. Lo ha dichiarato la deputata di Liberi e Uguali, l’onorevole Giuseppina Occhionero, secondo la quale il Movimento 5 stelle dopo le batoste in Abruzzo e Sardegna resta in stato confusionale.

“Ieri – ha aggiunto la parlamentare molisanail Presidente del Consiglio Conte ha fatto ricorso al triste ”metodo Renzi” delle slide per ottenere un vacuo effetto annuncio”.

Secondo l’onorevole Occhionero il pomposo Piano proteggi Italia è solo il riparto di risorse già stanziate anche da precedenti Governi e di cui si sapeva già tutto.

I soldi per la prevenzione e per le emergenze da dissesto idrogeologico erano già sugli stati di previsione dei ministeri dell’ambiente e dell’agricoltura e nell’art. 24-quater del decreto fiscale dello scorso ottobre. Dalle slide non esce un euro in più e non poteva essere diversamente.

“La vera sfida italiana – ha ribadito la deputata di Leusta nella cultura della prevenzione, nella lotta agli abusi edilizi e al consumo di suolo e in una capacità amministrativa di spesa lungimirante ed efficace. Tutti elementi – ha concluso Giuseppina Occhioneroche al Momento 5 stelle e alla Lega di Salvini mancano radicalmente”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button