760 atleti al settimo meeting nazionale di nuoto ‘Emmedue’
Grandi numeri al “7° Trofeo Emmedue” il meeting nazionale di nuoto presentato questo pomeriggio presso il Centro Sportivo m2 di Campodipietra.
Sono infatti 760 gli atleti in rappresentanza di ben 35 società per 2900 presenze gare, impegnati sabato 18 e domenica 19 febbraio prossimi nella piscina di Campodipietra.
Il meeting nazionale di nuoto è riservato alle categorie esordienti B esordienti A, ragazzi, juniores ed assoluti (cadetti e seniores) femmine e maschi.
Una manifestazione quella del fine settimana che avrà un osservatore speciale. Sarà infatti presente nell’impianto natatorio di Campodipietra Walter Bolognani il selezionatore della nazionale giovanile di nuoto.
“Il ritorno di Bolognani nel nostro impianto – ha evidenziato nel suo intervento Amelia Mascioli, presidente dell’m2 – è per noi motivo di grossa soddisfazione e premia il grande lavoro che tutta la mia squadra quotidianamente fa”.
Parole di grande apprezzamento per l’organizzazione del 7° Trofeo sono venute dal presidente regionale del Coni Guido Cavaliere dal delegato provinciale del Coni Antonio Rosari e dal delegato allo sport della Regione Molise Carmelo Parpiglia e dal presidente del Cip Molise Donatella Perrella.
Sarà presente alla manifestazione natatoria l’azzurra Elena Di Liddo che gareggerà nei 50 stile libero, 50 dorso e 100 farfalla.
“Oltre la Di Lillo – ha spiegato il responsabile tecnico del settore acqua dell’m2 Paolo Di Lullo – avremo in acqua atleti di grande spessore tecnico”.
Quattro le sessioni gare in programma divise rispettivamente nelle giornate di sabato e domenica.