‘Giocattoli e Libri in MoVimento’, a Campobasso l’iniziativa dei pentastellati
Secondo weekend per “Giocattoli e Libri in MoVimento”, il tradizionale mercatino del baratto di giocattoli e libri organizzato dal M5S Campobasso.
L’iniziativa ha la finalità di sensibilizzare grandi e piccoli ai temi del riuso e della prevenzione dei rifiuti, attraverso la facile pratica dello scambio, senza denaro, di libri o giochi usati, purché in buono
stato.
Tutti i bambini potranno portare uno o più giochi o libri dismessi e scambiarli liberamente con altri da scegliere tra quelli a disposizione sui nostri scaffali.
Un metodo semplice e simpatico per trasmettere a tutti i principi del riciclo e della riduzione dei rifiuti, con la considerazione che proprio i giocattoli, quando non più di gradimento dei bambini, sono inevitabilmente destinati alle discariche, magari dopo aver ingombrato per anni soffitte o garage.
Restituirgli nuova vita, mediante la pratica del baratto, aiuta inoltre ad approcciare a stili di vita meno consumistici e maggiormente rispettosi dell’ambiente. Ma l’iniziativa ha anche una importante finalità sociale: anche quest’anno, giochi e quant’altro resterà o verrà raccolto a termine
manifestazione, sarà donato e messo a disposizione di strutture benefiche.
L’appuntamento è per sabato 15 dicembre all’Info Point di via Garibaldi, al civico 111/A, e domenica 16 al gazebo di Corso Vittorio Emanuele. In entrambi i giorni dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 20,30.