In Molise una delegazione cinese della regione dell’Hubei
Arriverà domani, giovedì 27 giugno 2018, in Molise una delegazione cinese, proveniente dalla regione dell’Hubei, invitata dall’assessore regionale Vincenzo Cotugno con il Presidente della Regione, Donato Toma, per una due giorni alla scoperta di alcune delle Eccellenze del Molise. Capeggiata dal vicepresidente dell’Hubei, regione cinese di 60 milioni di abitanti, la delegazione è stata invitata per continuare i proficui rapporti avviati da circa un anno dall’Assessore Cotugno nelle vesti di Presidente del Consiglio regionale del Molise.
La delegazione, composta da 16 persone, tra funzionari amministrativi e stampa cinese, avrà modo di visitare diversi luoghi d’interesse della regione, tra i quali il centro storico di Campobasso e il Museo Paleolitico di Isernia,e di conoscere da “vicino” i prodotti d’eccellenza del nostro agroalimentare. Il vicepresidente dell’Hubei, Wang Yanling, e l’assessore regionale, Vincenzo Cotugno, condividono le deleghe al Turismo e alla Cultura, sarà quindi l’occasione per individuare percorsi utili anche per intercettare flussi di turisti provenienti da una delle regioni più popolate della Cina.
“Con grande gioia accoglierò la delegazione cinese, e il vicepresidente dell’Hubei, nella nostra terra, mostrando loro alcune delle nostre Eccellenze in campo turistico – afferma l’assessore Cotugno – da oltre un anno i rapporti con questa regione della Cina si sono svolti con grande cordialità e con la reale intenzione di creare un “ponte” tra le nostre due culture. Il Molise ha le carte in regola per potersi promuovere oltre i confini nazionali ed internazionali, c’è un mondo fatto di storia, cultura e tradizioni che meritano la giusta “vetrina” affinché si avvii una nuova stagione all’insegna del turismo e della ripresa economica delle attività ad esso collegate”.
L’assessore Cotugno ha scelto di accogliere la Delegazione, unitamente al Presidente Donato Toma e alle altre Autorità di Governo regionale che interverranno, presso il Belvedere di Ferrazzano, fuori dai palazzi, ma dentro la nostra regione, “dentro la Sua Bellezza”; con questo gesto simbolico vuole regalare un benvenuto attraverso una cartolina naturale sulla città capoluogo di regione.