Bocce, i termolesi De Cesare e Morlacchetti si impongono a Campobasso. In finale superati Perrella e Iacobucci
Al terzo posto la coppia Di Spalatro-Nicotera di San Salvo, in quarta posizione Calabrese e Petti della Bocciofila 'La Rocca' Oratino
Antonio De Cesare e Luigi Morlacchetti della Bocciofila ‘Madonna delle Grazie’ di Termoli si sono aggiudicati la gara di bocce, a carattere regionale, specialità coppia imposta, organizzata dal Bocciodromo Comunale di Campobasso. Ai nastri di partenza, quarantotto coppie.
I due vincitori hanno superato, in finalissima, al termine di un appassionante incontro, la coppia della Bocciofila ‘La Torre’ Vinchiaturo, composta da Mario Perrella e Maurizio Iacobucci. Sul gradino più basso del podio, la coppia di San Salvo, composta da Luigi Di Spalatro e Fabio Nicotera, mentre al quarto posto si sono classificati Silvio Calabrese e Rino Petti della Bocciofila ‘La Rocca’ Oratino.
Hanno vinto il proprio girone eliminatorio, classificandosi, rispettivamente, al quinto e al sesto posto, le coppie, composte da Clemente Di Bartolomeo ed Eugenio Ricciardone della Frosolonese, Nicola Tudino e Giuliano D’Alessandro della Bocciofila Morgione Ripalimosani.
Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro nazionale, che è anche il presidente del Bocciodromo Comunale, società organizzatrice della kermesse; gli arbitri di campo sono stati Franco Colavecchia e Luigi Colavecchia.
Presente alle premiazioni il presidente del Comitato Regionale FIB Molise, Angelo Spina, che ha rimarcato il lavoro che sta svolgendo la nuova governance delle bocce molisane, spronando i presidenti di società a incentivare l’attività di promozione della disciplina sportiva, organizzando iniziative che possano attrarre nei bocciodromi nuovi appassionati, così come già avvenuto nell’ultimo periodo.