News dal Molise

Perrella (MNS) rilancia il giudice Di Giacomo: “Per le regionali il centrodestra indichi il candidato presidente”

“Nei prossimi giorni usciremo allo scoperto e decideremo quali candidati del centrodestra avranno il nostro sostegno alle prossime politiche. Sarà di sicuro una posizione unica, sia nel collegio Molise 1 che in quello 2”. A parlare, a poche ore dalla chiusura dei termini per la presentazione delle liste alle prossime politiche, il leader molisano del Movimento per la Sovranità, Carlo Perrella.
“Tra le regioni del Centro-Sud – aggiunge Perrella – solo noi e la Puglia, non abbiamo un nostro candidato, legato al territorio. Da noi è stata anche una scelta. Perché da più parti avevano chiesto ad alcuni nostri esponenti di candidarsi. Naturalmente, come ho già anticipato, daremo il nostro sostegno ad un candidato. Già da questa sera ci sarà il primo di una serie di incontri con i dirigenti locali del Movimento per individuare il candidato da sostenere e soprattutto per programmare l’immediato futuro. Con le Politiche, infatti, si è
aperta una ‘stagione calda’ per il nostro territorio, che terminerà con il rinnovo delle cariche alla Regione. E proprio per questo chiederemo nei prossimi giorni agli amici del centrodestra di ufficializzare il nome del candidato presidente. Credo che sia un atto di profondo rispetto nei confronti dei cittadini molisani. Altrimenti – continua Perrella – non lamentiamoci di un costante allontanamento dei cittadini dalla vita politica. Noi la nostra idea l’abbiamo già espressa, e con ferma convinzione, più volte: il giudice Enzo Di Giacomo rappresenta per il Movimento per la Sovranità un punto fermo, per contenuti, perché rappresenta una persona di alto profilo e sia in termini di immagine che consensi. Noi – aggiunge ancora Perrella – nel frattempo stiamo portando avanti il discorso di diffusione dei nostri programmi sul territorio regionale. Presenteremo una lista composta da giovani – conclude – e soprattutto da persone nuove, scelte direttamente dai cittadini. Una attività che continua anche a livello nazionale; in tale ambito il Movimento sta spendendo le proprie energie per: l’abolizione della legge Fornero, il quoziente familiare, la riduzione delle tasse e il richiamo alla piena occupazione. Ma l’aspetto più qualificante è l’affermazione del principio della prevalenza della nostra Costituzione sul diritto comunitario, ovvero il recupero della sovranità nazionale e popolare rispetto ai vincoli e ai trattati di Bruxelles”.
“Nella nostra Costituzione – fanno sapere dal Movimento – sono affermati la centralità del Lavoro, la piena occupazione e i diritti sociali degli italiani. Questi principi fondamentali se attuati politicamente e giuridicamente in modo intransigente, sono un ombrello di difesa fondamentale rispetto alle politiche di austerità imposte dalla Commissione Europea”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button