Vitigni minori della Campania, nel cuore del centro storico di Riccia la degustazione targata Fondazione Italiana Sommelier
La Fondazione Italiana Sommelier Molise ha presentato, lo scorso sabato 16 dicembre, nel centro storico di Riccia, nella bellissima Torre Angioina una degustazione sui “Vitigni minori della Campania”.
La Campania si caratterizza, infatti, per tantissime varietà autoctone. Tra queste, quelle presenti in degustazione sono state: Pallagrello bianco, Casavecchia, Piedirosso e i vitigni presenti nella costiera Amalfitana. Si tratta di un patrimonio unico e inestimabile sempre più apprezzato nel mondo.
La degustazione è stata curata dalla sommelier, Carmela Di Domenico, che ha fatto gli onori di casa essendo proprio di Riccia e da Gabriele Di Blasio, vicepresidente di Fondazione Italiana Sommelier Molise.
Quattro i vini in degustazione che hanno dapprima incuriosito e, poi, rapito e affascinato gli appassionati presenti: Caiatì Pallagrello bianco Terre del Volturno IGT – Michele Alois, Furore Bianco Fiorduva Costa d’Amalfi DOP – Marisa Cuomo, Tenuta Camaldoli Piedirocco Campi Flegrei Riserva DOP – Cantine Astroni, Trebulanum Casavecchia Terre del Volturno IGT – Michele Alois.
Ancora un grande evento di Fondazione Italiana Sommelier Molise che con questa iniziativa chiude le attività per il 2017 preparandosi ad un 2018 ancora più importante e impegnativo.