‘Blu’, oltre cinquecento copie vendute durante il ponte dell’Immacolata
È passato appena qualche giorno dal lancio di “Blu”, disco i cui proventi saranno destinati alla ricerca sulla sclerosi multipla. Lo scorso 8 dicembre, come ampiamente anticipato sui social network dalla campagna, diventata virale, “8 dicembre, Blu”, il cd è stato messo in vendita da un folto gruppo di ragazzi, che hanno seguito il progetto sin dalla genesi.
Sono stati un paio di “Blu Point” allestiti dagli “Amici di Blu”, in occasione della ‘Ndocciata: uno in Viale XI Febbraio ed uno in Piazza dell’Unità d’Italia; due stand in cui i gruppi di ragazzi hanno avviato la raccolta fondi.
Il 9 dicembre, quindi, un gruppo di ragazzi ha raggiunto Capracotta in occasione dell’accensione del presepe (organizzata dalla Pro Loco) per spiegare alla cittadinanza capracottese il progetto e allestire il terzo “Blu Point” nella sede della stessa Pro Loco.
Oltre cinquecento i CD venduti nel solo week-end, quasi 1700 le visualizzazioni del videoclip ufficiale pubblicato sul canale YouTube di Luca Sammartino (ideatore del progetto nonché compositore insieme a Marco Fapani) e diretto dal giovane regista agnonese William Delli Quadri.
“La cosa bella è che quando è cominciato tutto non mi aspettavo, anzi non ci aspettavamo, né tanto consenso né tanta partecipazione – ha commentato Luca Sammartino – Nei giorni che hanno preceduto il lancio invece abbiamo trovato tanta approvazione. La gente era interessata al progetto, curiosa di ascoltare il pezzo e soprattutto desiderosa di contribuire alla ricerca – ha continuato il cantante lodigiano – Mi sembra giusto perciò ringraziare tutti coloro i quali hanno già dimostrato interesse. Siamo solo agli inizi. Blu proseguirà e le novità saranno innumerevoli”, ha concluso Sammartino, che, insieme agli Amici di Blu, tornerà in strada il 24 dicembre per proseguire con la raccolta fondi.