Unimol, la professoressa Luisa Corazza nominata Prorettrice con delega al mercato del lavoro

La professoressa Luisa Corazza
La professoressa Luisa Corazza

Si rafforza e si arricchisce di una ulteriore novità la squadra di Governance di UniMol: Luisa CORAZZA, Ordinario del Diritto del Lavoro al Dipartimento di Economia, è stata designata Prorettrice con delega al mercato del lavoro, settore quanto mai strategico per l’Ateneo stesso e nei confronti del tessuto territoriale, socio-economico e degli stakeholder.

La nomina a firma del Rettore Palmieri con proprio decreto, provvedimento portato all’attenzione degli organi accademici nelle ultime sedute dello scorso mese di ottobre.

Avvocato, originaria di Bologna, si è da subito votata alla materia che predilige, laureandosi con lode in Giurisprudenza proprio con una tesi in Diritto del Lavoro. Dopo avere svolto attività di ricerca negli atenei di Bologna, Trento e Berkeley in California, ha dato alle stampe diverse monografie e numerosi articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali ed è componente della redazione di diverse riviste scientifiche.

Già Delegata del Rettore, e dal 2015 consulente del Presidente della Repubblica per le questioni di carattere sociale, la  professoressa Luisa Corazza, da sempre punto di riferimento nel processo di connubio per l’interazione università-mondo del lavoro, nella sua attività di studi, didattica e di ricerca si è occupata di politiche sociali europee, discriminazioni e promozione delle pari opportunità, mercato del lavoro e trasformazioni dell’impresa, ferma assertrice della indubbia necessità che il potenziamento delle esperienze di tirocinio e delle strategie di job placement costituiscano un passo fondamentale per ampliare opportunità e qualità.

“È un incarico molto importante – il commento del Rettore Palmierie sono felice anche perché è una nomina che, in un momento difficile, può contribuire a portare i problemi di questa regione sui tavoli più importanti”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button