A Campobasso un dibattito pubblico in vista della 48^ Settimana Sociale di Cagliari dedicata alle problematiche del lavoro
In vista della 48^ Settimana Sociale di Cagliari dedicata alle problematiche del lavoro, l’Arcidiocesi di Campobasso – Bojano promuove un dibattito pubblico.
Venerdì 20 ottobre 2017, alle ore 19 all’auditorium Celestino V, in via Mazzini, 80 a Campobasso, un incontro pubblico per raccogliere le problematiche, le speranze e i sogni legati al mondo del lavoro dei giovani del Molise.
L’arcidiocesi di Campobasso Bojano, attraverso la Pastorale del Lavoro, la Scuola di Cultura e Formazione Socio-Politica e il Progetto Policoro, invitano i giovani del Molise e la cittadinanza tutta a partecipare al dibattito pubblico “In cammino verso la Settimana Sociale di Cagliari” per sostenere un confronto sull’urgente tema del lavoro in Molise e raccogliere i sogni e le speranze dei giovani da poter riportare all’incontro a Cagliari.
La 48^ Settimana Sociale si svolgerà a Cagliari dal 26 al 29 ottobre 2017 e avrà per tema «Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo, solidale», che si propone di dare un contributo all’intera società italiana per uscire dalla crisi in cui versa. Ma anche porre l’attenzione a quanti soffrono per aver perso il lavoro o perché non riescono a trovarlo, e soprattutto elaborare soluzioni e proposte per il mondo del lavoro.
Ad aprire il dibattito interverrà l’arcivescovo di Campobasso –Bojano, mons. Giancarlo Maria Bregantini, Ylenia Fiorenza, che affronterà la tematica della disoccupazione in chiave teologica, l’imprenditore Claudio Papa, che tratterà il tema dell’imprenditoria, Mario Ialenti, che affronterà il tema del turismo, Daniele Ciarlariello che parlerà del tema dell’agricoltura, Massimiliano Muzio e don Daniele, che interverranno sul Progetto Policoro. Fabrizio D’Ippolito concluderà con l’illustrazione del progetto “Un Paese per Giovani”.
Un appuntamento prezioso per dare voce ai sogni e alle speranze dei giovani del Molise.