Calcio a 5 serie B, il Cln Cus Molise vince la prima gara stagionale: Ruvo rimontato e sconfitto

L'esultanza Bidinotti dopo il gol dell'1-2
L’esultanza Bidinotti dopo il gol dell’1-2

CLN CUS MOLISE – RUVO 6-5

Cln Cus: D’Alauro, Sarachella, Bidinotti, Melfi, Di Stefano, Nardolillo, Joao Alonso,  Passarelli, Vaino, Mastrangelo. All. Sanginario

Ruvo: Mastrorilli, Andriani, Campanale, Malerba, Biscogli, Ciliberti, Guastamacchia, Torres, Marinelli, Leon Davila, Forini, Caputi. All. Tedone.

Arbitri: Metrangolo e Gerardi di Pescara. Cronometrista: Di Guilmi di Vasto.

Marcatori: Leon Davila, Malerba, Bidinotti, Di Stefano (autorete) pt; Malerba, Melfi (2), Cioccia, Bidinotti, Leon Davila, Nardolillo st.

Note: ammoniti Melfi, Campanale, Malerba, Leon Davila. Espulso il tecnico in seconda del Cln Cus Molise Plescia per proteste.

Sale sulla giostra del gol il Circolo La Nebbia Cus Molise e porta a casa i tre punti contro il Ruvo all’esordio casalingo in questa stagione. La squadra di Marco Sanginario ha il grande merito di non disunirsi mai pur essendo costretta ad inseguire gli avversari. E’ stata una prova di cuore  e carattere quella offerta dai locali capaci di una grandissima rimonta.

La cronaca – Parte fortissimo il Ruvo che sblocca la contesa con Leon Davila dopo un tiro pericoloso di Joao Alonso terminato fuori. Neanche il tempo di riorganizzarsi per i padroni di casa, che i pugliesi recuperano palla e fanno 0-2 con Malerba.

Cioccia prova a suonare la carica ma Mastrorilli è attento e devia in corner. Gara in salita per il Cln Cus Molise che però non demorde e grazie a Bidinotti accorcia le distanze. Sembra l’inizio della rimonta per i molisani. Lo stesso numero tre chiama ad un doppio intervento Mastrorilli che si fa trovare pronto.

E’ poi Melfi con un diagonale velenoso a sfiorare il 2-2, sfera fuori per questione di centimetri. Ancora Cln Cus Molise pericoloso con una bella azione Bidinotti-Melfi, Mastrorilli c’è. Nel momento migliore dei locali arriva il tris del Ruvo con una sfortunata autorete di capitan Di Stefano che per anticipare un avversario spedisce il cuoio alle spalle di D’Alauro. Il primo tempo si chiude qui. Nella ripresa il Cln Cus Molise si presenta con una gran conclusione di Nardolillo che a due passi da Mastrorilli si fa ipnotizzare.

La squadra di casa attacca a pieno organico e chiede il penalty quando una conclusione di Nardolillo viene deviata con la mano da un difensore in area. Per i direttori di gara è tutto regolare. Tocca poi a Joao Alonso essere pericoloso ma il giocatore brasiliano viene anticipato al momento di concludere. Di Stefano mette i brividi ai pugliesi con una bomba dalla distanza, la sfera si spegne sopra la traversa. La formazione di casa attacca a pieno organico e Bidinotti per ben due volte chiama alla deviazione l’estremo ospite.

Nel momento di maggior spinta il Cln Cus Molise incassa il poker con Malerba che sfrutta un assist di Torres e riporta i suoi a più tre. A questo punto mister Sanginario opta per il portiere di movimento con Cioccia che indossa la casacca bucata. La scelta si rivela azzeccata. La selezione di casa è ancora viva. Melfi conclude verso la porta, Mastrorilli para ma atterrando supera con il piede la linea di porta. Per i direttori di gara è gol. Cln Cus Molise-Ruvo 2-4 tra le proteste ospiti. Lo stesso Melfi poco più tardi non inquadra lo specchio della porta per un soffio. Così ci pensa Cioccia con un tiro dalla distanza a riportare prepotentemente sotto i locali.

Il Cln Cus Molise spinge e a 4’06” trova lo spiraglio giusto per fare il 4-4 con l’implacabile Bidinotti. Le emozioni sembrano non finire mai al Palaunimol. Nemmeno il tempo di festeggiare che il Ruvo mette nuovamente la freccia con il solito Leon Davila.

I locali devono così rincorrere ancora una volta ma hanno polmoni e cuore per andare a prendere la prima vittoria stagionale. Melfi di rapina mette a segno la sua doppietta personale e poi Nardolillo in un finale vietato ai deboli di cuore fa esplodere di gioia il Palaunimol.

Il Cln Cus Molise riprende a correre. Il Giovinazzo è avvisato.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button