Bocce, settantadue atleti al via al primo trofeo ‘Museo del Profumo’ di Sant’Elena Sannita
Settantadue atleti in campo a contendersi il primo trofeo ‘Museo del Profumo’ di Sant’Elena Sannita, gara di bocce, specialità individuale, a carattere regionale, organizzata dalla Bocciofila Frosolonese del presidente Pasquale Mangione.
Si tratta della quinta manifestazione organizzata dal club frosolonese nella stagione sportiva 2016/2017, che chiuderà i battenti il 30 settembre, dopo il memorial ‘Quintino Pallante’ a novembre 2016, una gara individuale regionale a marzo 2017, il memorial ‘Lelio Pallante’ e il Trofeo ‘Città di Frosolone’ ad aprile.
Nove i gironi eliminatori nei quali sono divisi i settantadue atleti iscritti alla kermesse, che dalle ore 9 di domani, domenica 20 agosto 2017, si daranno battaglia su diversi campi della regione: alla Frosolonese, al ‘Morgione’ di Ripalimosani, al DLF Isernia, alla ‘Rocca’ di Oratino, al ‘Molisano’ di Campobasso, all’’Abc’ Castelpetroso, al Bocciodromo Comunale di Campobasso e sulle corsie de ‘La Torre’ Vinchiaturo.
Dalle ore 15 le fasi finali alla ‘Frosolonese’, sui campi della società organizzatrice,
“Un ottimo riscontro di partecipanti – ha affermato il presidente della Frosolonese, Pasquale Mangione – considerando che siamo nel pieno della settimana di Ferragosto. Settantadue atleti provenienti, oltre che dalle due province molisane, anche dalle regioni limitrofe, con boccisti delle società laziali, campane e abruzzesi, è un risultato che ci riempie di orgoglio. A dire il vero, c’è un iscritto anche della società ‘Primavera’ di Bologna, un campobassano che vive in Emilia Romagna, in vacanza in questi giorni nella sua terra natìa, e un atleta di Padova della società ‘Antenore-Primavera’. Ai nastri di partenza anche diverse donne. Questa è una manifestazione che hanno voluto i nostri amici di Sant’Elena Sannita in un periodo durante il quale i nostri centri sono colmi di turisti. Intanto, dopo questa manifestazione, come società, ci prepareremo ai nuovi tesseramenti per la stagione 2017/2018”.
“Le bocce molisane – le parole del presidente del Comitato regionale FIB Molise, Angelo Spina – non si fermano mai, nemmeno ad agosto. Anzi, dalla gara di Frosolone inizia un ultimo mese, relativo alla stagione agonistica 2016/2017, particolarmente intenso, con diverse manifestazioni in programma. Tra queste, una competizione paralimpica, integrata con i normodotati, il 2 settembre, organizzata nell’ambito del cartellone degli eventi estivi del Comune di Campobasso, ‘Serate d’Agosto… a Campobasso’, le finali della Coppa Molise e la partecipazione alle finali nazionali della Coppa Italia da parte della rappresentativa provinciale di Campobasso”.