‘Paesaggi d’autore’, a Sant’Elena Sannita la mostra di pittura e ceramiche d’arte dei bojanesi Felice Berardinone e Michelangelo Chirico
Dal 14 al 18 agosto 2017 al Municipio di Sant’Elena Sannita si terrà una singolare mostra di pittura e ceramiche d’arte, che vedrà in esposizione le opere di due bojanesi, Felice Berardinone e Michelangelo Chirico.
L’appuntamento denominato “Paesaggi d’autore” è dedicato alle immagini più suggestive dei borghi molisani ma anche a una trasposizione onirica degli stessi e di ciò che evocano.
Una serie di opere racconteranno attraverso vasti paesaggi e luoghi della memoria i tratti di un piccolo mondo antico a volte reale, a volte solo sognato.
Nella mostra d’arte, saranno esposte le opere più recenti di Felice Berardinone e una particolare selezione di alcune opere del giovane artista e ceramista bojanese Michelangelo Chirico che proporrà per l’occasione dei quadri che in un continuum cromatico saranno legati a dei preziosi oggetti in ceramica.
“E’ un vero piacere per me esporre quest’anno, assieme a Michelangelo Chirico, che con molto entusiasmo ha accettato il mio invito – ha affermato Felice Berardinone, curatore della mostra – per questa occasione ho scelto di proporre al pubblico un connubio tra forme diverse d’arte perchè trovo siano molto interessanti i lavori proposti da Michelangelo Chirico, figlio del noto prof. Franco proprietario di una delle più prestigiose e note botteghe d’arte della regione e giovane di indiscutibile talento. Per quanto riguarda i miei quadri per quest’anno ho presentato solamente una parte della produzione descrittiva degli scorci caratteristici del Molise e mi auguro che la mostra possa essere interessante per i visitatori. Ringrazio come al solito il sindaco di Sant’Elena Sannita Giuseppe Terriaca sempre aperto a iniziative di questo tipo”.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 18.