News dal Molise

Pallavolo serie B, per la Spike Devils successo in amichevole anche a Marigliano

TYA MARIGLIANO 0

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3

(21/25, 15/25, 22/25)

[SET SUPPLEMENTARE: 29/27 Marigliano]

Due su due. Dopo il successo di venerdì scorso al Montini, gli EnergyTime Spike Devils Campobasso centrano l’exploit con il Marigliano anche in casa dei campani e proseguono nel loro percorso senza macchia nell’avvicinamento a quella che sarà la terza stagione consecutiva nella serie B maschile di pallavolo.

Dopo un primo parziale vinto allo sprint, prendendo anche le misure del campo, i campobassani dominano letteralmente secondo e terzo set ed in quello supplementare – con le ulteriori rotazioni – cedono, ma solo ai vantaggi.

«Sono arrivate per noi delle buone indicazioni – il commento ex post del tecnico Mariano Maniscalcoperché ci sono stati dei miglioramenti in quegli aspetti che, lunedì, avevamo sottolineato ai ragazzi. Al di là del risultato, ripeto, ho avuto delle risposte, in particolare a muro ci siamo ben distinti pur non avendo la stessa qualità al servizio del primo match, complice un campo anche più ristretto».

Il tutto, peraltro, con Minuti – lo specialista del team – tenuto ancora a riposo (morderà il freno ai box per tutto il resto della settimana a livello precauzionale): «Gli altri due centrali sono utilizzati maggiormente, ma il livello di impiego è comunque in linea ed anche gli altri stanno portando avanti i giusti carichi, in virtù di rotazioni meditate».

«In particolare – prosegue Maniscalco – stiamo migliorando l’intesa tra registi e laterali. Ovviamente, ci sono da affinare e registrare ancora alcuni meccanismi, ma siamo pienamente in linea con le cose da fare».

Per i campobassani – ora – ci sarà un periodo molto intenso: il 23 al Montini ci sarà il test con la neopromossa in B Afragola, poi mercoledì 27 si andrà a sfidare il Napoli di A3 del laterale Canzanella ed il 30, infine, altro incrocio di spessore sul campo del Gioia del Colle a completare la serie di cinque amichevoli che porteranno al confronto dell’8 con la Fenice Roma, momento d’apertura – per i rossoblù – del percorso nel girone G di serie B.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button