Pesistica, a Campobasso le gare di qualificazione agli Assoluti
Si sono svolte a Campobasso, al PalaSturzo, le di Gare di qualificazione ai Campionati Assoluti di Specialità strappo e slancio, il Gran Premio Prime Alzate di Strappo e il Trofeo CONI per i nati nel 2009.
Un appuntamento importante per il Comitato Molise della pesistica che ha organizzato la manifestazione, la prima post pandemia con la presenza di pubblico.
E il sostegno degli appassionati e dei curiosi si è fatto sentire soprattutto quando a scendere in pedana sono stati i più piccoli alla ricerca della migliore alzata per l‘accesso alle finali nazionali.
Poi è stato il turno di una decina di atlete e una ventina di atleti delle società molisane presenti, di tutte le categorie di peso, che hanno animato la competizione a suon di chili sollevati.
“Negli ultimi anni il movimento della pesistica è molto cresciuto in regione – dichiara il Delegato FIPE Molise Benito Suliani – attualmente ci sono 7 società affiliate, alcune in fase di affiliazione e circa 350 atleti tesserati. È cresciuto anche la scelta alla pesistica per la preparazione fisica nelle varie discipline sportive. I ringraziamenti vanno alle società asd Box21-2.0, asd. Osca, a.s.d. School of Wellness and Training, agli atleti, ai tecnici, agli arbitri provenienti dal Lazio, ai collaboratori del Comitato ed al CONI per il patrocinio”.
Il prossimo appuntamento regionale è per l’ultima settimana di settembre con la gara di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di Distensioni di Panca dove lo spettacolo è assicurato.