Verso la 29^ edizione dello slalom Città di Campobasso, memorial Gianluca Battistini
3.340 metri di percorso. Sedici postazioni di rallentamento (o, nello slang dei piloti, ‘birillate’), di cui dieci sul lato destro e sei su quello sinistro della carreggiata. E, dulcis in fundo, le tre ascese di gara a partire dalle ore 9.30.
È questa la ‘terna perfetta’ della ventinovesima edizione dello slalom ‘Città di Campobasso, memorial ‘Gianluca Battistini’, che è pronto a far vivere emozioni a tutti gli appassionati delle quattro ruote.
L’appuntamento molisano sarà la terza prova del campionato italiano slalom ed arriverà a due settimane dall’evento siciliano del ‘Rocca di Novara’, che ha visto primeggiare il campano, con nel palmares anche il tricolore, Salvatore Venanzio.
Da parte loro, i fan molisani non vedono l’ora di poter applaudire il proprio idolo indiscusso: il sette volte campione italiano di specialità Fabio Emanuele.
Tra dieci giorni, il 28, ci saranno le verifiche presso l’officina Style Gomme in via San Giovanni a Campobasso, sede anche il 29 della cerimonia di premiazione dalle 16.
In queste ore proseguono serrate le iscrizioni con riferimento l’indirizzo email slalomcb@gmail.com.