Il Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso presenta nuovamente la propria offerta formativa. Dopo l’Open Day di dicembre scorso, domani, domenica 12 gennaio, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 il rettore, Rossella Gianfagna, i docenti e tutto il personale della scuola Primaria, Secondaria, di Primo Grado e del Liceo Scientifico Europeo sono pronti per accogliere genitori e futuri allievi.
Laboratori didattici e visite guidate consentiranno di conoscere da vicino un’istituzione educativa tra le più longeve e prestigiose presenti sul territorio molisano.
Il Convitto Mario Pagano ospita, infatti, in due distinte aree dell’edificio, un Convitto Femminile e un Convitto Maschile. Annesso ad esso ci sono un Istituto Comprensivo – Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado – nonché il Liceo Scientifico Europeo.
Un ambiente ricco di opportunità che, quotidianamente, promuove la crescita culturale, personale e relazionale degli allievi.
Un’istituzione scolastica pubblica con una lunga storia, che ha saputo innovare e guardare al futuro e che, soprattutto, si pone al fianco degli allievi, accompagnandoli nel loro percorso di formazione, partendo dalla tenera età fino al periodo della loro crescita.