‘Se son corna, fioriranno’ a Baranello torna il teatro con l’associazione ‘Inforesta’
MARIA CRISTINA GIOVANNITTI
L’associazione culturale ‘Inforesta’ questa sera, 24 giugno, alle 21 porta in scena, per il secondo anno di fila, lo spettacolo teatrale ‘Se son corna…fioriranno’, inaugurando artisticamente la nuova piazza in via Guglielmo Marconi a Baranello. Teatro all’aperto fortemente voluto dall’amministrazione comunale che ha incentivato il laboratorio teatrale della Compagnia Teatranti Instabili, sia per favorire il settore arte e cultura, sia per investire in manifestazioni volte alla socializzazione.
‘Se son corna…fioriranno’ è la commedia teatrale di Alessandra Di Iorio, sceneggiatrice e regista, che questa volta propone uno spettacolo, in un unico atto, ricco di situazioni buffe, paradossali, quasi tragicomiche costruite su inganni ed equivoci che amplificano la comicità delle situazioni.
In scena un cast di ‘attori’ non professionisti che ‘recita’ per passione: Claudia Belli; Mariapia Carlone; Francesco Carnevale; Fernando Cobucci; Michelina Cobucci; Lucia Colagiovanni; Concetta Cutillo; Filomena Di Chiro; Stefano Matucci; Martina Omicini; Rossano Omicini; Soraya Poidimani.
Uno spettacolo gratuito che promette di far fare tante risate, come si deduce già dal titolo.