Cultura

‘Myllenians Award Premio Raffaele Barletta’, il molisano Andrea Vertolo tra i finalisti del concorso nazionale col saggio ‘Europa: Erosione della sovranità degli Stati a tutela della pace’

Anna Safroncik e Andrea Vertolo
Anna Safroncik e Andrea Vertolo

La storica e suggestiva cornice del Chiostro del Bramante a Roma è stata scenario della cerimonia di premiazione della prima edizione del “Myllenians Award Premio Raffaele Barletta”.

Il riconoscimento si rivolge fin dal nome ai “Millennials”, la cosiddetta Generazione Y, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, dei giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni duemila.

Laboratorio di cultura e idee innovative a orizzonte nazionale e internazionale, il premio è uno strumento con cui l’imprenditoria italiana investe sulla futura classe dirigente con un’azione concreta rivolta a settori diversi.

In questo contesto un importante riconoscimento, per la sezione saggistica, è stato consegnato al molisano Andrea Vertolo, valente collaboratore della redazione di CBlive, che con il suo saggio intitolato “Europa: Erosione della sovranità degli Stati a tutela della pace” è risultato tra i finalisti del concorso nazionale.

A dare valore al riconoscimento è il giudizio degli importanti componenti dei vari comitati, tra i quali: Eugenio Gaudio, Rettore dell’Università La Sapienza di Roma; Francesco Tuffarelli, Direttore Generale Presidenza del Consiglio dei Ministri; Matteo Giuliano Caroli, Direttore del Centro di ricerche internazionali sull’innovazione sociale presso la LUISS Guido Carli, oltre ad alcuni giornalisti del Tg1, La7, dell’Ansa e del Sole24 ore.

A premiare i vari finalisti l’attrice Anna Safroncik e Francesco Facchinetti. I saggi premiati saranno pubblicati dalla casa editrice Gangemi Editore.

giusform

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button