Molisana doc: sexy, intelligente, buona e senza cellulite. A incoronare la donna del Molise come la più bella d’Italia è il magazine Oltreuomo
MARIA CRISTINA GIOVANNITTI
Intelligentissime “Un quoziente intellettivo medio di 120”; ottime cuoche “la loro cucina racchiude l’eccellenza di quella del Sud Italia con le migliori influenze del centro e del nord”; docili e premurose con i loro fidanzati “secondo la tradizione della loro regione comprare una cassa di birra al proprio fidanzato porta bene”; sexy “Hanno il lato B più duro del tronco di una sequoia millenaria” e fortunatamente malformate geneticamente “Una curiosa malformazione genetica diffusasi nella regione fa di loro le uniche donne al mondo senza cellulite”. Questo è il quadro che emerge del gentil sesso molisano, come il migliore di tutta Italia: a rivelarlo è l’articolo del magazine satirico Oltreuomo dal titolo “20 buoni motivi per uscire con una ragazza del Molise”.
Impazza la satira sul ‘Molise non esiste’ e continua anche l’humor dei molisani e delle molisane che condividono appieno i 20 punti elencati da Oltreuomo.
A chiusura, l’articolo termina con “Peccato che il Molise non esiste, o forse esiste ma ci evita”. Noi aggiungiamo che le donne molisane esistono ed hanno davvero tutte le caratteristiche elencate nel magazine. Vedere per credere.