Cultura

Le ricette di CBlive / Il cuoco Notarangelo porta in tavola il ‘Pollo con amarene sciroppate, marsala e cipolla rossa’

giuseppe_notarangelo
Il cuoco Giuseppe Notarangelo

Per la seconda domenica di giugno bagnata dalla pioggia e che anticipa la festa di Sant’Antonio di Padova, festeggiato in molti paesi del Molise, il cuoco Giuseppe Notarangelo porta in tavola il ‘Pollo con amarene sciroppate, marsala e cipolla rossa’.

 Ingredienti per 2 persone: 2 petti di pollo; una manciata di amarene sciroppate; una cipolla rossa; 50 ml di panna; mezzo bicchiere di marsala; un bicchiere di brodo di carne; un cucchiaio di farina 00, sale.

Preparazione: iniziate tagliando alla julienne la cipolla rossa. In una padella, fatela rosolare con un filo d’olio. Aggiungete un pò di brodo e fate andare avanti la cottura delicatamente, finché sarà cotta e morbida.

A parte, in un’altra padella ben calda, rosolate i petti di pollo tagliati a cubettoni e passati precedentemente nella farina. Quando sono dorati, aggiungete il vino, dopo due minuti che il vino bolle, togliete il pollo e fate continuare la cottura del vino con l’aggiunta di brodo di carne.

Quando la salsa sarà addensata, aggiungete un cucchiaio di panna, aggiustate di sale, unite le cipolle cotte, le amarene schiacciate, il pollo e cuocete per due minuti ancora.

Buon appetito.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button