Jazz in Campo, le prime quattro serate hanno soddisfatto il pubblico molisano. Ora tocca ai ‘big’ internazionali Stefano Bollani e Peter Erskine: la vendita dei biglietti verso il sold out
La kermesse musicale ‘Jazz in Campo 2015’, affidata quest’anno alla direzione artistica del pianista bojanese, Simone Sala, prosegue con numeri importanti. Le prime due serate, lo scorso fine settimana, hanno portato migliaia di spettatori a San Giovanni in Galdo, stessi numeri delle prime due serate a Campodipietra, giovedì 16 e venerdì 17 luglio 2015.
L’omaggio a Pino Daniele con la presenza di Ernesto Vitolo, pianista e arrangiatore del compianto artista partenopeo, ha trascinato il pubblico della prima serata a Campodipietra. Assieme a Vitolo, grandi esibizioni della cantante Ilaria Bucci, della cantante e chitarrista Sally Cangiano, del batterista Oreste Sbarra, del pianista Enzo Grimaldi, del bassista Pierluigi Barbato e dell’arrangiatore e direttore Antonello Capuano.
Ieri, venerdì 17 luglio 2015, il pubblico si è appassionato alle note del trio di Stefano Sabatini, del quintet di Donato Santoianni e di Nini & Guaiana Quartet, oltre alla SassinFunky Street Band.
Il clou è previsto, però, oggi, sabato 18 luglio 2015, e domani, domenica 19. Stasera, a Campodipietra, dopo il trio di Dado Moroni, è in programma l’attesissimo concerto dell’artista di fama internazionale Stefano Bollani. Quasi sold out la vendita dei biglietti d’ingresso. Sarà un momento musicale importante per la regione Molise, che ospiterà uno dei più grandi musicisti mondiali.
La chiusura dell’edizione 2015 domani, domenica 19 luglio 2015, sarà affidata, invece, all’artista a stelle e strisce Peter Erskine. Anche per questo concerto, momento musicale di altissimo livello, si va verso il sold out. Prima del musicista statunitense si esibirà Roberto Gatto.
giusform