Cronaca

Vento a 140 km orari: danni in tutto il Molise. A Casacalenda la sindaca chiede un’indagine sul crollo della palestra della scuola

In Molise continuano le impressionanti raffiche di vento che la scorsa notte hanno prodotto una serie di danni tra cui la caduta del tetto di una scuola di Casacalenda.

Oltre 200 le richieste di aiuto giunte alle sale operative del 115 dei comandi Vigili del Fuoco di Campobasso e Isernia, per alberi su sede stradale, insegna divelte, danneggiamenti a tetti, causa il forte vento che da quasi 24 ore ha colpito tutta la regione.

Diversi anche gli incendi in Basso Molise, alimentati dal forte vento, che hanno tenuto impegnate diverse squadre di Termoli e Santa Croce di Magliano per tutta la notte, tra cui un rogo divampato anche agli impianti di produzione biomasse a Larino.

Intanto, in queste ore a Casacalenda, dopo il crollo del tetto sono in corso i  sopralluoghi sulla palestra e sulla scuola primaria, un plesso ormai non più agibile.

“Quello che è accaduto è gravissimo. Le scuole, a seguito del terremoto, dovevano essere gli edifici più sicuri.
San Giuliano non ci ha insegnato nulla? Siamo stati fortunati perché in maniera prudenziale avevo deciso di chiudere la scuola, in accordo anche con la Giunta e la Dirigente Scolastica. Ma se ci fossero stati i bambini dentro? Andremo a fondo sulla questione per comprendere se ci sono delle responsabilità e/o delle omissioni rispetto ai lavori di realizzazione dello stesso stabile”, il commento della sindaca, Sabrina Lallitto.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button