Tragedia a Larino, impatto fatale tra uno scooter e una Grande Punto. Perdono la vita due gemelli 16enni: Giovanni e Antonello Padulo
Una serata come ogni altro sabato sera trascorso con gli amici in pizzeria, poi la tragedia.
Un dramma ha scosso Larino, dove poco dopo la mezzanotte di domenica 1° marzo hanno trovato la morte due gemelli, Giovanni e Antonello Padulo, 16 anni, investiti sul loro scooter mentre stavano rientrando a casa. Troppo gravi le ferite riportate a seguito del terribile impatto: i sanitari del 118 hanno provato a rianimarli, per uno dei due c’è stato anche il tentativo del trasporto presso il nosocomio termolese, ma senza gli esiti sperati.
A investirli un 22enne alla guida di una Fiat Grande Punto, condotto in stato di shock all’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli.
Il fatale impatto si è verificato poco fuori il centro abitato di Larino, sulla strada che collega la cittadina frentana al carcere.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Santa Croce di Magliano e i Carabinieri della Compagnia di Larino, chiamati ora ad accertare le cause dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, i due sfortunati gemelli che hanno perso la vita stavano rientrando a Larino, mentre il 23enne viaggiava in direzione opposta, fino al violentissimo impatto, tanto che i rottami dello scooter erano visibili in un largo raggio della carreggiata.
Le salme dei due giovanissimi gemelli sono state trasportate all’obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria; per il momento, però, non è stata disposta l’autopsia.
Sul luogo del terribile incidente si sono recati in tanti, anche il sindaco di Larino, Vincenzo Notarangelo, il quale ha proclamato il lutto cittadino.