Si è spento Fausto Carlone, storico campione molisano di body building
Larino piange la scomparsa di Fausto Carlone, storico campione larinese di body building. Carlone si è spento prematuramente presso l’ospedale San Camillo di Roma, dove era ricoverato. Lo scorso 2 agosto aveva compiuto 62 anni e, nonostante avesse abbandonato da tempo l’attività agonistica, aveva mantenuto un amore profondo per il body building, sport che ha segnato tutta la sua vita.
Originario di Larino ma residente da molti anni a Casacalenda, Fausto Carlone è stato una figura di spicco del body building molisano. Durante la sua lunga e brillante carriera, ha collezionato numerose vittorie, tra cui i Campionati Regionali, i Campionati del Centro-Italia e i Campionati Italiani. Tra i suoi successi più importanti, il titolo di Vice Campione del Mondo nel 2001 nella categoria Tall dei World Championships IBFA.
Dopo quella storica gara, Carlone ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica, ma il legame con i manubri e i bilancieri è rimasto vivo fino alla fine. Il body building è sempre stato per lui una passione inscindibile, che lo ha accompagnato per tutta la vita.
Di recente, in riconoscimento della sua straordinaria carriera sportiva, Fausto Carlone era stato insignito dell’Encomio al Talento dall’associazione nazionale “I Borghi dello Sport”, premio riservato ai molisani che si sono distinti per meriti sportivi.
Con la sua scomparsa, il mondo del body building e lo sport molisano perdono una figura di grande rilievo, un esempio di dedizione e passione.