Progettazione della scuola Montini: il bando esclude quasi tutte le imprese. Il centrosinistra non ci sta: “Avviso pubblicato a ridosso della scadenza e con un grave errore che deve essere sanato”
Polemiche sul bando di progettazione della scuola Montini di Campobasso pubblicato dal Comune.
Per i consiglieri di centrosinistra, infatti, non solo si tratta di un avviso di 700mila euro pubblicato in extremis, ma di un bando che escluderebbe tutti i professionisti locali a partecipare.
“Fra le caratteristiche per partecipare c’è quella di possedere i requisiti E09, una richiesta inspiegabile visto che la scuola in questione è di 24 aule e, dunque, basterebbe la E08″, dicono Trivisonno, Chierchia, Battista e Salvatore.
“Questione cavillosa? Solita opposizione strumentale? No, assolutamente. Si tratta – proseguono gli esponenti di Palazzo San Giorgio – di una questione importante poiché questa “scelta” esclude tutti (o quasi) i professionisti locali, impossibilitati a partecipare al bando, e lascia la possibilità a pochi studi tecnici in Italia”.
Ecco perchè gli esponenti di centrosinistra hanno chiesto la riunione di una Commissione urgente dei Lavori pubblici al fine di sanare il grave errore commesso dall’amministrazione pentastellata del Comune di Campobasso.