Cronaca

Lesioni personali aggravate, estorsione e danneggiamento, a Petacciato in manette un 20enne

Nella mattinata di martedì 26 ottobre c.a. i militari della Stazione Carabinieri di Petacciato, dipendente dal Comando Compagnia dell’Arma di Termoli, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, emessa il 25 ottobre scorso dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Larino su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di un 20enne termolese.

Sul capo dello stesso pende l’accusa di lesioni personali aggravate, estorsione e danneggiamento; reati previsti e puniti dagli articoli 582, 585, 629 e 635 del Codice Penale.

Il provvedimento scaturisce da un’attività d’indagine, svolta dal predetto Comando Arma sotto la costante direzione della Procura della Repubblica di Larino, nel corso della quale è emerso che il giovane, in almeno 4 occasioni tra il 16 novembre del 2020 ed il 21 settembre di quest’anno, aveva commesso i suddetti reati in danno di propri familiari conviventi e, in particolare, il primo nei confronti della sorella 20enne e gli altri due in danno del padre 64enne e della madre 55enne.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button